Il nostro Personale specializzato e attrezzature all'avanguardia assicurano lavorazioni meccaniche di diverse dimensioni, dalle medio piccole fino alle grandi. Officine R.M. possiede un Sistema aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 certificato dal TUV (N. 50 100 8910/2).

TORNITURA

R.M. è da sempre specializzata nella lavorazione di Tornitura professionale. Raggiungiamo lunghezza di 10.000 mm e diametri che raggiungono il valore di 1.000 mm. Disponiamo di mandrini ad asse orizzontale e verticale gestiti dagli operatori in base alle necessità di costruzione.

FRESATURA

Il parco macchine dispone anche di una fresa a 5 assi in grado di realizzare lavorazioni meccaniche di 5 metri di lunghezza, e oltre, su più lati.

CONTROLLO QUALITA'

Utilizziamo una macchina di misura e collaudo a 3 assi gestita da un operatore specializzato, in grado di valutare accuratamente le misure del prodotto finito. A richiesta del cliente viene effettuato anche un controllo superficiale del componente valutando rugosità, durezza e spessori dei layer superficiali.

SALDATURA

Mettiamo a disposizione del cliente un processo di saldatura all'avanguardia, in uno specifico reparto nel quale opera Personale qualificato e di comprovata esperienza professionale nel settore. I saldatori sono in grado di saldare ogni tipo di acciaio in tutte le configurazioni richieste e con ogni valore di spessore necessario al cliente. Questa peculiarità è certificata dalle Qualifiche Saldatore rilasciate dall'ente TUV secondo la norma EN ISO 9606-1. La tecnologia utilizzata per realizzare le saldature necessarie è la MAG - Metal Active Gas, che assicura saldature di ottima qualità e tenuta.

VERNICIATURA

Effettuiamo un processo affidabile e qualificato di verniciatura a polvere e a spruzzo.

MONTAGGIO

L'apposito reparto, con personale che ha robuste competenze e solide esperienze di montaggio a disegno, è a disposizione dei clienti che non commissionano singoli pezzi, ma componenti complessi (ad esempio riduttori).